Phison
Titolo: PHISON
Dimensioni: 100 cm x 80 cm
Tipologia: Acrilico
Anno di creazione: 2018
Descrizione: “Un fiume usciva da Eden per irrigare il giardino e di là si divideva per divenire quattro corsi d’acqua. Il nome del primo è Pishon, è quello che circonda tutto il paese di Havalah, dov’è l’oro, e l’oro di quel paese è buono, la si trovano pure il bdellio e la pietra d’onice. Il none del secondo fiume è Ghion, ed è quello che circonda tutto il paese di Cush. Il terzo fiume è il Tigri, ed è quello che scorre a est dell’Assiria. E il quarto fiume è l’Eufrate” (Genesi 2:10-14)
Da questo testo mi è nata l’idea del quadro “PISHON”.
Ho voluto raffigurare Adamo ed Eva che stanno per lasciare l’Eden, puoi vedere Adamo di spalle che guarda per l’ultima volta verso il giardino ed Eva di faccia, già immersa nelle acque, di fianco a loro a destra una piccola barca che li porterà nella vita.
L’eden l’ho raffigurato con l’albero della vita e l’albero della conoscenza che affondano le radici nella terra sullo sfondo di un cielo dorato.
Il cielo stellato sopra l’Eden è parte anche della vita reale , rappresentata dalle rocce tagliate a formare un argine al fiume Pishon che ci trasporta nel nostro destino